Lista e Candidati

Angelita Benelli

Credo fermamente nella necessità di avvicinare i colleghi alla vita dell’Ordine perché in un prossimo futuro la categoria può evolvere solo se si farà vedere coesa e forte

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ho sostenuto l’esame di stato e mi sono iscritta all’O.D.C.E.C. di Firenze nel 1997. Svolgo la professione in uno studio associato con mio marito ed altri collaboratori nel comune di Lastra a Signa ed ho clienti sparsi su tutto il territorio. Lo studio associato fornisce servizi contabili, amministrativi, societari e fiscali. Tra i clienti abbiamo società, imprese individuali e professionisti. Ci occupiamo anche di consulenza ed assistenza ad Enti del Terzo settore, cosa che vivo da vicino in quanto presidente e socia fondatrice dell’associazione che gestisce il museo della Paglia di Signa. Sono iscritta all’albo dei revisori e sono sindaco, anche con incarichi di revisione contabile.

Mi sono avvicinata all’Ordine, chiamata a far parte del comitato di pari opportunità, dove negli ultimi due mandati ho rivestito la carica di Vice-presidente occupandomi, in particolar modo, dei rapporti con le istituzioni, Regione, città metropolitana e comuni.

Nell’ultimo mandato ho inoltre fatto parte del Comitato iniziative culturali e funzioni sociali della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Mi sono resa disponibile alla candidatura di Consigliere nella squadra di Enrico Terzani Presidente con entusiasmo, lieta di mettere a disposizione della categoria il mio tempo e le mie professionalità, ritenendo di poter dare un contributo fattivo per la categoria.

Credo fermamente nella necessità di avvicinare i colleghi alla vita dell’Ordine perché in un prossimo futuro la categoria può evolvere solo se si farà vedere coesa e forte e in questo l’Ordine giocherà un ruolo essenziale, specialmente se gli iscritti lo vivranno come proprio. La comunicazione fra iscritti e l’Ordine deve essere agevolata ed organizzata in modo facile ed interattivo così che ognuno possa apportare all’Ordine il proprio contributo e si senta rappresentato ed ascoltato da coloro che abbiamo scelto di rappresentarci, nessuno deve rimanere solo.
Mi piace collaborare con i colleghi e cerco di essere di aiuto quando e come mi è possibile.

Durante l’esperienza nel comitato iniziative culturali sono stata spesso nelle scuole con il progetto “Tasse? Ce le racconta il commercialista”, spiegando ai ragazzi della scuola primaria e secondaria cos’è il commercialista e a cosa serve pagare le tasse. Questo ritengo possa aiutare a migliorare nell’immaginario collettivo la figura della nostra professione, anche come una funzione sociale. Con questi obiettivi mi sono candidata nella lista Enrico Terzani.

Add Comment

Click here to post a comment