Lista e Candidati

Gian Paolo Tanganelli

Lo spirito di collaborazione ed aiuto ai Colleghi mi ha sempre portato a impegnarmi in favore della categoria, sono infatti convinto che nessuno debba sentirsi solo nello svolgimento della nostra professione

Nel 1990 ho superato l’esame di Stato, nel 1994 ho avviato il mio studio professionale e dal 2008 lavoro in associazione professionale. Se in una prima fase mi sono occupato della redazione dei bilanci delle società e delle dichiarazioni fiscali, ho poi avuto modo di dedicarmi alla consulenza societaria e fiscale, per specializzarmi infine nel contenzioso tributario e nella gestione della crisi d’impresa. Svolgo altresì incarichi di diversa natura per il Tribunale di Firenze.

Su questi argomenti sono stato più volte relatore a convegni e redattore di pubblicazioni, ho fatto parte di Commissioni di studio, anche a livello regionale, coordinando i Corsi di diritto tributario della nostra Fondazione, organizzando corsi ed eventi di formazione ed insegnando al Corso per Tirocinanti.

Nel contempo, ho continuato a frequentare l’ambiente universitario, collaborando con la cattedra di diritto tributario della nostra Facoltà di Economia dove, oltre ad approfondire lo studio del tributario, mi sono dedicato all’attività di tutoring in favore degli studenti.

Il nostro obiettivo è dar vita ad un Ordine moderno e dinamico, in grado di affiancare i colleghi in un periodo in cui la crisi sta causando grandi difficoltà e che sia un punto di incontro per i commercialisti di Firenze.

Vogliamo organizzare corsi alla portata dei giovani, che troppo spesso, superato l’esame di Stato si allontanano dell’Ordine, percepito come lontano e “burocratico”. Dall’altra parte, vorremmo creare uno stretto collegamento tra aspiranti praticanti, praticanti ed i colleghi con studi avviati, che sempre più spesso non riescono a trovare giovani disponibili a svolgere la pratica professionale nel proprio studio.

Lo spirito di colleganza, collaborazione ed aiuto ai Colleghi mi ha sempre portato a lavorare ed impegnarmi in favore della categoria, sono infatti fermamente convinto che nessuno debba sentirsi solo nello svolgimento della nostra professione: è anche per questo che mi candido.

Add Comment

Click here to post a comment