Lista e Candidati

Eros Ceccherini

La passione, la voglia di fare, di partecipare alla vita attiva del nostro Ordine ed il concreto programma di mandato di Enrico Terzani sono stati gli elementi che mi hanno convinto a partecipare a questo progetto

Nel 1992 mi sono iscritto al Collegio dei Ragionieri di Firenze ed ho iniziato la professione nel 1993, dopo essere stato dipendente pubblico, con ruoli direttivi, in un piccolo comune. La passione per la professione e lo studio mi ha portato a laurearmi più volte, e nell’ambiente universitario ho trovato grandi soddisfazioni: dal 2004 sono cultore in diritto commerciale presso l’ateo senese e dal 2016 sono docente a contratto in diritto fallimentare presso una università privata a Roma.

Oggi svolgo la professione occupandomi prevalentemente di diritto concorsuale e societario, gestisco ed ho gestito procedure di particolare rilievo e sono membro di importanti collegi sindacali privati e pubblici. Spesso sono relatore in convegni locali e nazionali e scrivo per riviste specialistiche.

Fin dall’inizio della professione mi sono occupato dei diritti dei Colleghi ed è per questo che mi sono iscritto all’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC), dove ho rivestito il ruolo di presidente a Firenze per oltre un decennio e di consigliere nazionale per molti anni.

La passione per la categoria mi ha portato ad essere consigliere dell’Ordine di Firenze per due mandati e sono stato e sono consigliere del direttivo della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. Per più mandati sono stati membro di alcune commissioni del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed in questo momento faccio parte della Commissione nazionale che sta per licenziare i nuovi principi di attestazione nelle procedure concorsuali.

Come è facile comprendere, la passione, la voglia di fare, di partecipare alla vita attiva del nostro Ordine ed il concreto programma di mandato di Enrico Terzani candidato a Presidente dell’Ordine di Firenze per il quadriennio 2021-2024, sono stati gli elementi che mi hanno facilmente convinto a partecipare a questo progetto da candidato Consigliere.

Ma, come si suol dire, “non si vive di solo lavoro” e allora aggiungo che sono un inguaribile viaggiatore e quando mi è possibile passo da un continente ad un altro, anche perché sono pure un appassionato fotografo e viaggio sempre con il mio equipaggiamento al seguito. La fotografia è davvero un grande hobby a cui mi applico con dedizione, frequentando da molti anni un importante circolo fotografico della mia zona. Ho avuto anche la possibilità di presentare alcuni miei lavori in due mostre organizzate dalla Fondazione presso la nostra sede.

Add Comment

Click here to post a comment