Lista e Candidati

Maria Pia Naldi

La mia candidatura nella lista “Terzani Presidente”  è il frutto della consapevolezza che la nostra professione ha subito negli anni sempre minore considerazione.

Diploma I.T.C. Tanari di Bologna nel 1979 poi mi sono iscritta all’Università di Bologna facoltà di economia e commercio. Contestualmente, ho iniziato a lavorare come impiegata amministrativa da fine 1979 al 1988 in aziende commerciali  di export.

Mi sono iscritta al Collegio Ragionieri e Periti commerciali di Firenze in data 15.1.1990 al nr. 647 poi, a seguito della fusione, all’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili al nr. 614/A.

Sono iscritta al Registro Revisori dalla data del 12.4.1995 al n. 40479. Sono consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Firenze.

Nello studio in Borgo San Lorenzo (Fi) lavorano, oltre alla sottoscritta, 4 dipendenti ed una tirocinante. Negli anni ho stretto rapporti collaborativi con colleghi che hanno esperienze in specifici settori. L’attività dello studio varia dalla consulenza aziendale, societaria alle pratiche di natura fiscale, dichiarativi, pratiche camerali e tenuta della contabilità. Mi occupo da anni di consulenza e assistenza nei confronti di enti del terzo settore. Ho alcuni incarichi quale membro di collegio sindacale. Partecipo con assiduità, da sempre, a corsi di formazione e specializzazione, in questo ultimo periodo di pandemia con modalità telematiche. Segnalo la partecipazione al Corso di Alta Formazione “La riforma del terzo settore” Scuola Superiore Sant’Anna Pisa nell’anno accademico 2018-2019.

Ritengo che il mio piccolo contributo possa essere di aiuto nella prospettiva di un cambiamento di linea. Infatti, la mia candidatura nella lista “Terzani Presidente”  è il frutto della consapevolezza che la nostra professione ha subito negli anni sempre minore considerazione. E’ auspicabile un maggior coinvolgimento degli addetti alla formazione delle norme, nella tanto sperata “semplificazione” e soprattutto nella tutela della dignità della nostra professione. A questa sfida vorrei partecipare, anche come semplice partecipante al gruppo.

Add Comment

Click here to post a comment