Lista e Candidati

Claudio Bartolucci Miceli

Ritengo che sia arrivato il momento di apportare il mio contributo. Semplificare per migliorarsi

Dal 1996 esercito questa professione che col passare degli anni si è radicalmente trasformata e dove la specializzazione, la formazione, il far parte di una rete sono diventati sempre più’ preminenti. Lavoro all’interno di uno studio con altri dieci colleghi; consulenza fiscale, societaria, attività fallimentare e sovra-indebitamento sono le mie principali aree di impegno professionale. Svolgo incarichi per conto del Tribunale in procedure fallimentari, consulente tecnico d’ufficio; sono iscritto all’albo dei gestori per il sovra-indebitamento presso l’OCC dell’Ordine e della CCIAA di Firenze; sono componente di collegi sindacali di primarie aziende private, pubbliche regionali ed enti pubblici.

Sono stato relatore in vari corsi per il sovra-indebitamento organizzati dall’Ordine e dalla Fondazione, da alcuni anni collaboro con il quotidiano La Nazione con una mia rubrica settimanale: “I tartassati”, nella quale cerco di fornire al lettore informazioni sulle varie tematiche fiscali e non, in modo diretto, semplice e comprensibile.

Semplificare, sia nel linguaggio, sia nel modus operandi professionale penso sia una delle principali sfide che ci attendono. Nel corso di tutti questi anni, anche per impegni extra professionali nel mondo dell’associazionismo civile, non mi sono occupato direttamente dell’attività del nostro Ordine, seguendola solo da osservatore. Ritengo che sia arrivato il momento di apportare il mio contributo, sia da consigliere o anche da semplice iscritto. Semplificare per migliorarsi.

Add Comment

Click here to post a comment